CONTRATTO DI ASSISTENZA TECNICA “AIUTO COMPUTER”

 

Le parti convengono e stipulano quanto segue

 

1) Apparecchiature oggetto di assistenza tecnica
Le apparecchiature incluse nell’assistenza tecnica sono quelle in gestione facenti parte del servizio Aiuto Computer con installato a bordo il client di assistenza al fine di mantenerne il corretto funzionamento.

2) Servizi compresi nel contratto

  • Attivazione del software Datto RMM con le funzionalità Asset Management e Take Control
  • Assistenza telefonica su prenotazione
  • Assistenza da remoto su prenotazione
  • Patch Management e scansione delle vulnerabilità
  • Gestione antivirus e antiramsower
  • Monitoraggio prestazioni
  • Controllo stato di salute del disco
  • Controllo modifica spazio unità e pulizia
  • Report mensile a discrezione

3) Durata del contratto
Il presente contratto ha una durata di 1 anno dalla data di sottoscrizione del medesimo, momento dal quale scaturiscono i suoi effetti, tra cui l’obbligo per il Cliente di riconoscere, salvo il caso di esercizio del “diritto di ripensamento” da parte di quest’ultimo, l’intero canone annuale pattuito tra le parti.
Dopo la prima scadenza, non è previsto il tacito rinnovo del contratto.

4) Orario di copertura del servizio e assistenza tecnica
L’orario di copertura del servizio, sempre attivo, è pari a 365 giorni l’anno, h 24. L’assistenza tecnica verrà erogata esclusivamente tramite appuntamento da prenotarsi sul sito di Aiuto Computer (https://aiutocomputer.com).

5) Obblighi del Fornitore
86BIT si impegna a:

  • Intervenire a seguito della richiesta tramite ticket del Cliente
  • Effettuare un servizio di help-desk con gestione telefonica e con accessi da remoto
  • Monitorare il corretto funzionamento di software e apparati antivirus, non essendone comunque responsabile in alcun modo per eventuali attacchi e minacce

6) Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a:

  • Comunicare al Fornitore, con la massima sollecitudine, eventuali anomalie software delle apparecchiature in gestione
  • Consultare il Fornitore prima di operare in autonomia sugli apparati informatici oggetto del presente contratto ed in gestione al Fornitore (scelta consigliata)

7) Interventi esclusi dal contratto
Resta escluso dal presente contratto tutto quanto non specificatamente compreso nell’art. 2. Per tutti gli eventuali interventi extra contratto verranno applicate le tariffe orarie in quel momento in vigore. Parimenti, anche per gli eventuali interventi effettuati con carattere di urgenza, verranno applicate le tariffe orarie in quel momento in vigore.

8) Limitazione di responsabilità
86BIT declina ogni responsabilità in ordine alle proprie obbligazioni per:

  • Tentativi di intervento e/o riparazioni software effettuate da personale non autorizzato
  • Guasti software derivanti da fenomeni elettrici e sbalzi di tensione
  • Guasti software derivanti da calamità naturali
  • Danni diretti o indiretti subiti dal Cliente per operazioni compiute in autonomia senza aver prima consultato il Fornitore
  • Fermi dei dispositivi in gestione e del personale utilizzatore
  • Distruzione e/o deterioramento degli archivi o dei programmi del Cliente (fermo restando quanto disposto all’art. 5)
  • Perdite di dati derivanti da guasti, virus, o altro che possano danneggiare i software (fermo restando quanto disposto all’art. 5)
  • Attacchi e minacce ai software ed agli apparati antivirus (fermo restando quanto disposto all’art. 5)
  • Danni diretti o indiretti subiti dal Cliente per trafugamento di dati derivante da qualsiasi causa ed effettuato da qualunque soggetto
  • Danni diretti o indiretti, malfunzionamento, divulgazione o perdita di dati, o altri disservizi che dovessero occorrere ai dispositivi del Cliente per cause non imputabili ad 86BIT, in conseguenza all’attività svolta in autonomia da società esterne o dal Cliente stesso

9) Canone e modalità di pagamento
Per l’effettuazione dei servizi sopra enunciati, il Cliente, al momento del loro acquisto da effettuarsi esclusivamente sul sito di Aiuto Computer (https://aiutocomputer.com), corrisponderà ad 86BIT, a mezzo carta di credito/pagamento elettronico, un canone annuale pari all’importo indicato nell’offerta iniziale accettata dal Cliente, che verrà debitamente fatturato da parte della stessa. Il compenso orario per eventuali servizi non previsti, attività urgenti o, comunque, non preventivabili o esclusi, quali ad esempio quelli di cui all’art. 7, sarà determinato secondo le tariffe orarie in quel momento in vigore.

10) Risoluzione del contratto
Qualora il Cliente non adempia ad una qualsiasi delle obbligazioni poste a suo carico, il Fornitore si riserva il diritto di recedere anticipatamente dallo stesso, che dovrà intendersi risolto per inadempimento, previa comunicazione a mezzo PEC o racc. A/R al Cliente, senza che ciò possa dar luogo a qualsivoglia richiesta risarcitoria o di indennizzo da parte di quest’ultimo. In caso di risoluzione anticipata del contratto per fatto o colpa del Cliente, 86BIT avrà comunque diritto al pagamento dell’intero canone annuale, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. Qualora 86BIT non adempia ad una qualsiasi delle obbligazioni poste a suo carico nel presente contratto, il Cliente si riserva il diritto di recedere anticipatamente dallo stesso, che dovrà intendersi risolto per inadempimento, previa comunicazione a mezzo PEC o racc. A/R a 86BIT, senza che ciò possa dar luogo a qualsivoglia richiesta risarcitoria o di indennizzo da parte di quest’ultima. In caso di risoluzione anticipata del contratto per fatto o colpa di 86BIT, il Cliente avrà diritto alla restituzione della quota del canone annuale corrispondente al periodo compreso tra la data della risoluzione contrattuale e quella della naturale scadenza contrattuale, fatto salvo il risarcimento del maggior danno.

11) Recesso del Cliente
Resta salva la facoltà del Cliente di recedere in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo dal presente contratto, dandone comunicazione a 86BIT mediante PEC o racc. A/R. A nessun titolo verrà restituita alcuna somma di denaro, salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto (“diritto di ripensamento”), per effetto del quale il Cliente avrà diritto alla restituzione del canone annuale corrisposto a 86BIT.

12) Risoluzione delle controversie
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in ordine alla validità, all’interpretazione e all’esecuzione del presente contratto, in ogni sua componente, sarà deferita alla competenza esclusiva del Foro di residenza del Cliente, previo esperimento del tentativo di mediazione ex D. Lgs. 28/2010 da instaurare presso un Organismo di Mediazione accreditato liberamente scelto dalle parti.

13) Privacy
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del Reg. UE 679/2016, si informa che i dati raccolti saranno utilizzati da 86BIT S.r.l.s., titolare del trattamento, in accordo alle disposizioni legislative richiamate ed agli obblighi di riservatezza ivi previsti. I dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione degli adempimenti relativi ad obblighi legislativi, e per finalità relative all’esecuzione degli obblighi derivanti dal presente contratto.

14) Modifiche
Nessuna modifica al presente accordo potrà essere effettuata se non previa pattuizione scritta tra le parti.

15) Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto nel medesimo, si rinvia alle disposizioni del codice civile, del codice del consumo ed alle altre disposizioni di legge in materia.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., si approvano specificatamente le seguenti clausole:
Art. 1 – Apparecchiature oggetto di assistenza tecnica
Art. 2 – Servizi compresi nel contratto
Art. 3 – Durata del contratto
Art. 4 – Orario di copertura del servizio e assistenza tecnica
Art. 5 – Obblighi del Fornitore
Art. 6 – Obblighi del Cliente
Art. 7 – Interventi esclusi dal contratto
Art. 8 – Limitazione di responsabilità
Art. 9 – Canone e modalità di pagamento
Art. 10 – Risoluzione del contratto
Art. 11 – Recesso del Cliente
Art. 12 – Risoluzione delle controversie
Art. 14 – Modifiche

Letto, confermato e sottoscritto cliccando sul pulsante Accetta